«Appassionati, prima che intenditori, ed esperti che operano da anni nel settore. Da un’amicizia e dall’incontro di pensiero legato ad una passione, nasce il Birrificio Artigianale Sikulì»

La nostra storia

Da un’amicizia e dall’ incontro di pensiero legato ad una passione, nasce Sikulì. Un’ ambizione particolare che amalgama la creatività e la solarità dei siciliani, alle doti del mastro birraio, ligure, venuto in Sicilia e ammaliato dal sole, dal clima e dalla nostra meravigliosa terra con i suoi innumerevoli frutti baciati dal nostro vulcano, lo inducono ammettere radici e diventare siculo d’adozione. ed è così che tutto prende vita, il birrificio situato nel territorio di Belpasso, alle pendici dell Etna, si propone a dare grande qualità in ogni singola bottiglia contenente il nettare brioso prodotto artigianalmente con maestria ed amore, da degustare ad ogni sorso.

Filosofia del logo

Da amanti della natura e degli animali, non potevamo non aspirare a lei, la regina dei cieli, nel nostro logo. Fin dalla notte dei tempi l’ uomo è affascinato dalla natura e dagli animali, facendoli diventare protagonisti di miti, leggende, poesie e romanzi. Tra tutti gli animali l’aquila, è da sempre uno degli uccelli più ammirato, amato e persino adorato, si libra in un volo spettacolare caratterizzato da veloci ascensioni e picchiate spericolate. Vanta una vista acutissima con un profilo maestoso ed elegante. Non cé da stupirsi se l’aquila reale è stata amata e venerata dall’uomo in ogni epoca e cultura. Il suo nome scientifico e aquila chrysaetos, che significa aquila d’oro.
Per noi averla raffigurata in ogni singola bottiglia è auspicio di buona fortuna, che ci possa guidare, metaforicamente, sempre più in alto nel nostro cammino e farci volare nei cieli sconfinati a portare le nostre birre in territori internazionali, con l’audacia, la forza e lo spirito di mutazione che ci contraddistingue come la nostra aquila.

Capaci di rischiare anche in nuove ricette ma rispettosi dei nostri limiti

Attenzione ai piccoli dettagli

Materie prime di alta qualità

Lavoriamo solo con amore

Lavoriamo e allo stesso tempo ci divertiamo

Diamo valore a ciò che facciamo

Esperienza e dedizione per ottenere grandi risultati

Sfruttare le qualità dei prodotti del territorio

Gusto unico

Se volessimo raccontare questo lavoro, la parola giusta è PASSIONE

Capaci di sorprendervi

Cura del proprio lavoro

Il nostro successo è la vostra soddisfazione

Non ci accontentiamo, perché vogliamo sempre migliorare

Da un'amicizia e dall' incontro di pensiero legato ad una passione, nasce Sikulì.

Nella mitologia l'aquila è associata al sole ed è considerata la messaggera degli Dei